Si è svolta a Rivalta Veronese la presentazione della terza edizione della Granfondo Eddy Merckx. Una sala gremita come non s'era mai visto ad una presentazione ciclistica ed ospiti e scenografia da "Giro d'Italia".Nella pressentazione si sono succeduti gli interventi delle molte autorità presenti che hanno dato pieno consenso all’evento. Francesco Barbiroglio, organizzatore della gara, ha descritto il percorso assieme a Nicola Minali sottolineando gli aspetti tecnici e le salite che faranno la differenza. Presentazione anche del percorso Gourmet, aperto a tutti, con assistenza meccanica e tecnica.
I rappresentanti della Federazione, Flavio Milani neo vice presidente nazionale e Bruno Capuzzo neo presidente del Comitato Regionale Veneto, hanno espresso i loro apprezzamenti al grande campione Eddy Merckx per essere ancora così vicino al ciclismo con tanta passione. Eddy Merckx dal canto suo è ben lieto di “prestare” il suo nome al ciclismo amatoriale in virtù anche della lunga amicizia che lo lega al titolare della Giordana nonché title sponsor dell’evento, Federico Zecchetto. A ruota si sono poi susseguiti gli interventi dei campioni che verranno tutti a pedalare alla Granfondo: Mario Cipollini, Paola Pezzo, Fabrizio Ravanelli, Eros Poli e Franco Ballerini il c.t della nazionale che, per ovvi motivi, non potrà esserci il 2 giugno.
Momento emozionante quando, Francesco Barbiroglio, ha consegnato la maglia autografata a Nicola De Marchi, giovane corridore veronese che a seguito di un grave incidente in bicicletta è rimasto paralizzato sulla sedia a rotelle. L’Assessore allo sport del Comune di Mori (cittadina del trentino, considerata naturale collegamento tra Adige e Garda attraversata dalla Granfondo) ha poi consegnato a tutti i campioni presenti un gagliardetto del Comune.Alla fine, via libera ai giovanissimi corridori di Isola della Scala, che hanno preso d’assalto i campioni chiedendo autografi. Ringraziamento a tutti gli sponsor, alla stampa e alle numerose televisioni presenti. Federico Zecchetto ha ringraziato Alessia Piccolo, deus ex machina del tutto.

Al sito www.granfondoeddymerckx.com potete trovare tutte le informazioni relative al percorso, con altimetrie e chilometraggio, i contatti e gli sponsor. Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione.
Se vale sempre la massima che: "Chi ben comincia è a metà dell’opera…"... appuntamento al 2 giugno!
..peccato che non ci sono!!!
RispondiElimina