martedì 7 aprile 2009

2 Giugno: Granfondo Eddy Merckx 2009

Si è svolta a Rivalta Veronese la presentazione della terza edizione della Granfondo Eddy Merckx. Una sala gremita come non s'era mai visto ad una presentazione ciclistica ed ospiti e scenografia da "Giro d'Italia".

Nella pressentazione si sono succeduti gli interventi delle molte autorità presenti che hanno dato pieno consenso all’evento. Francesco Barbiroglio, organizzatore della gara, ha descritto il percorso assieme a Nicola Minali sottolineando gli aspetti tecnici e le salite che faranno la differenza. Presentazione anche del percorso Gourmet, aperto a tutti, con assistenza meccanica e tecnica.
I rappresentanti della Federazione, Flavio Milani neo vice presidente nazionale e Bruno Capuzzo neo presidente del Comitato Regionale Veneto, hanno espresso i loro apprezzamenti al grande campione Eddy Merckx per essere ancora così vicino al ciclismo con tanta passione. Eddy Merckx dal canto suo è ben lieto di “prestare” il suo nome al ciclismo amatoriale in virtù anche della lunga amicizia che lo lega al titolare della Giordana nonché title sponsor dell’evento, Federico Zecchetto. A ruota si sono poi susseguiti gli interventi dei campioni che verranno tutti a pedalare alla Granfondo: Mario Cipollini, Paola Pezzo, Fabrizio Ravanelli, Eros Poli e Franco Ballerini il c.t della nazionale che, per ovvi motivi, non potrà esserci il 2 giugno.

Momento emozionante quando, Francesco Barbiroglio, ha consegnato la maglia autografata a Nicola De Marchi, giovane corridore veronese che a seguito di un grave incidente in bicicletta è rimasto paralizzato sulla sedia a rotelle. L’Assessore allo sport del Comune di Mori (cittadina del trentino, considerata naturale collegamento tra Adige e Garda attraversata dalla Granfondo) ha poi consegnato a tutti i campioni presenti un gagliardetto del Comune.

Alla fine, via libera ai giovanissimi corridori di Isola della Scala, che hanno preso d’assalto i campioni chiedendo autografi. Ringraziamento a tutti gli sponsor, alla stampa e alle numerose televisioni presenti. Federico Zecchetto ha ringraziato Alessia Piccolo, deus ex machina del tutto.

Al sito www.granfondoeddymerckx.com potete trovare tutte le informazioni relative al percorso, con altimetrie e chilometraggio, i contatti e gli sponsor. Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione.

Se vale sempre la massima che: "Chi ben comincia è a metà dell’opera…"... appuntamento al 2 giugno!



1 commento: