giovedì 30 aprile 2009

Gare prossimo weekend

Questi gli orari delle manifestazioni su strada in calendario nella nostra provincia per questo weekend:
.
1/5 a Arcè di Pescantina (VR): Tr. Ristorante all’Ancora, 3ª tappa Giro di Verona. Ritr: 7.30 Impresa Rigetti Prosperino. Part: 8.30 Sg a/b-Donne 9.40 G-V; 11 S-CJ. Circuito ondulato di km 8 da ripetere. Org: Asd F.lli Girelli Grandis
.
2/5 a Caselle di Isola della Scala (VR): 13° G.P. Asparagi e Fragole, finale Giro di Verona. Ritr: ore 12. Part: 13.30 Sg a; 13.35 Sg b; 15 G; 15.30 V; 16.30 S; 16.35 CJ. Circuito pianeggiante di km 7 da ripetere. Org: VC Isolano 2006.

In arrivo gli ECOINCENTIVI statali

Sono arrivati gli eco-incentivi per le due ruote: già dal mese di Aprile sono operativi gli incentivi, messi a disposizione dal Ministero dell'Ambiente, dedicati alle biciclette.

ANCMA (Associazione Nazionali Cicli, Motocicli, Accessori) ha fatto sapere che si tratta di un fondo di 8.750.000 euro da erogare nel corso del 2009 ai cittadini che decideranno di acquistare una nuova bicicletta comprese le bici elettriche a pedalata assistita.

Nel dettaglio gli incentivi prevedono per l'acquisto di una bicicletta, anche a pedalata assistita , il rimborso fino al 30% del costo del veicolo fino ad un massimo di 700 euro.

A questo link del Ministero dell'Ambiente potete trovare la notizia completa e la documentazione ufficiale.

Sul sito cyclinside.com trovate un ulteriore articolo con delucidazioni sulle modalità di accesso agli incentivi.






mercoledì 29 aprile 2009

I'm doping free

In questi giorni nuovamente caratterizzati da notizie shock sul fenomeno doping nel mondo del ciclismo ci sembra opportuno sottolineare con forza il nostro fermo rifiuto verso tutte le pratiche dopanti.

Per chi già non lo conoscesse vi segnaliamo quest'associazione http://www.dopingfree.org/ cui hanno aderito già numerosi atleti di discipline diverse.
Questo il loro vademecum che ci sentiamo di sottoscrivere:
.
Io in qualità di atleta e nel rispetto di tutti miei avversari,
Io nel rispetto che ho per mè stesso e nella coscienza che solo nel lecito trovo la gioia e il gusto di partecipare e aderire a questo meraviglioso mondo,
Io che nel sacrificio e la fatica costruisco le mie performance,
Io che non cerco scorciatoie ma sempre la diritta via,
Io che voglio essere da immagine per tutti i giovani,
Io che mi batto per uno sport pulito
Io che riconosco chi bara e lo emargino
Io che non conosco l’omertà,
Io che sono leale oggi e per sempre entro in questo nuovo mondo lasciandomi alle spalle tutto quello che è stato

GIURANDO FEDELTA'

a me stesso e a tutti i propositi soprascritti, nella consapevolezza del peso che tutto questo ha.
I'M DOPING FREE
.

martedì 28 aprile 2009

Premiazione Campionato Provinciale

Anche quest'anno, per la società che risulterà vincitrice nel Campionato Provinciale, il Comitato ha predisposto una premiazione di tutto rispetto che come da tradizione si terrà durante il pranzo di fine stagione organizzato dall'U.D.A.C.E. Verona.

Grazie alla ditta Cicli Olivieri di Pedemonte, infatti, il primo premio sarà il bellissimo telaio in alluminio che vedete nella foto qui a fianco.

Il Comitato ringrazia sentitamente la ditta Olivieri per la costante collaborazione con l'U.D.A.C.E. che dura ormai ininterrottamente da parecchi anni.






lunedì 27 aprile 2009

Classifiche Sommacampagna

Trofeo Casa Vinicola Bennati - 2a tappa del 31° Giro di Verona
Memorial Paolo Gazzola - Sommacampagna (VR) - 26.04.09
Org. Asd Girelli/Cicli Grandis - partenti n. 290
circuito ondulato di km 10 x 5 giri

cadetti/junior
1 Pegoraro Luca Iperlando PD
2 Fracassi Stefano Penn. Cinghiale
3 Tobaldo Ettore Team G&G Mainetti
4 Ferrari Carlo Enjoy
5 Fontana Stefano Cicli Fontana

senior
1 Bertolini Oscar Autoberetta Scaglioni CR
2 Vezzani Claudio Penn. Cinghiale
3 Christandl Andreas Bren Team
4 Bolcato Simone Planet Bike
5 Girelli Alessio Penn. Cinghiale

veterani
1 Codenotti Giovanni Autoberetta Scaglioni CR
2 Andreoli Mauro Nuova Arka
3 Chiarolla Giuseppe Borghi
4 Colombo Aldo Mobilbrix
5 Cavana Marco Penn. Cinghiale

gentlemen
1 Grisenti Dario Promelit TV
2 Malfertheiner Karl Petrovilla Bergner
3 Pegoraro Luigi Penn. Cinghiale
4 Fornasari Gino Autoberetta Scaglioni
5 Ruffoni Ivano VC Salò

superG/a
1 Pancheri Giovanni Coop. La Famiglia BS
2 Ronchetti Fausto Coop. La Famiglia
3 Avanzi Claudio Avesani Bike
4 Lipparini Giuliano Emporio Bici
5 Formiga Angelo Colli Berici

superG/b
1 Tresso Giuseppe TMZ Sandorè VI
2 Trebbi Livio Arredo Park Corsi
3 Cavazzana Ezio Sant Luis Zen Age
4 Cavazzana Carlo Sant Luis Zen Age
5 Fanchin G.Battista Due Ville

donne
1 Farina Anna Avesani Bike VR
2 Pancheri Cinzia Coop. La Famiglia
3 Franzoni Graziella Aurora 98

società
1 Penn. Cinghiale p. 50
2 Autoberetta Scaglioni p. 32
3 Coop. La Famiglia p. 30

martedì 21 aprile 2009

Nuovo SHIMANO ULTEGRA

Ancora novità in casa Shimano: il gruppo ULTEGRA 2010 si presenta in una versione completamente rinnovata che si avvicina nelle forme al nuovo DuraAce.

Dal sito di Cyclinside.com del mitico Guido Rubino vi segnalo questa recensione davvero completa di tutti i nuovi particolari del gruppo esaminato componente per componente.

Classifiche Criterium Verona






















Aggiornate le classifiche del Criterium dopo la classicissima di Sant'Ambrogio di Valpolicella.

sabato 18 aprile 2009

PERCORSO TUTTO NUOVO PER LA GF EDDY MERCKX

Tutta nuova la gara dedicata al grande campione fiammingo, che sarà al via. Con Merckx schierati anche Cipollini, Bartoli, Pezzo, Ravanelli e Sabatini. Un “lungo” di 148 Km, un “medio” da 90 Km ed un “gourmet” da 40 km. Partenza ed arrivo a Rivalta di Brentino Belluno (VR).

Eddy Merckx, Mario Cipollini, Michele Bartoli: ecco solo alcuni dei nomi in pole position alla Gran Fondo Eddy Merckx - Trofeo Giordana che martedì 2 giugno, festa nazionale della Repubblica, scatterà da Rivalta di Brentino Belluno, in provincia di Verona. Ci saranno anche Paola Pezzo, Nicola Minali, Gabriella Sabatini e Fabrizio Ravanelli.

È la terza edizione in ordine temporale, ma quella del 2009 vuole essere la prima della nuova serie, quella che Federico Zecchetto, titolare della Giordana APG - la famosa azienda che produce abbigliamento sportivo ed in particolare per il ciclismo - e grande amico di Eddy Merckx, ha voluto rinnovare con spirito e professionalità di alto livello.

Nuova organizzazione e soprattutto nuovo percorso, con tre opportunità di pedalare al fianco di grandi campioni come Merckx, Cipollini e Bartoli.

Due percorsi agonistici di 148 km (granfondo) e di 90 Km (mediofondo), oltre ad uno denominato “gourmet”, una pedalata di 40 Km con i ristori… piazzati all’interno di due tipiche e rinomate cantine della Val d’Adige.

Passata un po’ inosservata negli anni passati, la GF Eddy Merckx – Trofeo Giordana ora ha davvero tutte le carte in regola per bruciare le tappe, un po’ come fece il grande campione fiammingo non a caso soprannominato “il cannibale” per la sua grande voglia di vincere.

Grande in salita e nelle cronometro, autentico tattico nelle gare a tappe, autore di progressioni brucianti.

E il percorso della GF Eddy Merckx – Trofeo Giordana sembra “disegnato” proprio da Eddy. Un primo tratto, dopo il via da Rivalta, è in falsopiano con un paio di salitine da sfilare il gruppo, poi su e giù sulle pendici del Monte Baldo occidentale verso Caprino e San Zeno, con le affascinanti balconate e vedute sul Lago di Garda, giù ancora in Val d’Adige e decine di chilometri sul vallonato e nervoso percorso del fondovalle risalendo in provincia di Trento, quindi da Tierno di Mori la salita di Brentonico, di quelle da grimpeur, una quindicina di chilometri con tratti del 10% e 15%.

Dunque una gara davvero completa, con piano, falsipiani vallonati, salite e discese, come quella che fa seguito all’ultima salita di San Valentino della Polsa, con tornanti in successione. Il finale è in falsopiano, si arriva a Rivalta nel comune di Brentino Belluno, dopo 148 chilometri con 1.740 metri di dislivello per il tracciato “granfondo” e dopo 90 km con 490 metri di dislivello per il “mediofondo”, due percorsi che hanno in comune i primi 80 km fino a Borghetto di Avio, dove il “lungo” prosegue per Ala mentre il medio piega verso l’arrivo.

Le iscrizioni stanno ripagando gli sforzi degli organizzatori. Il pacco gara è invitante, oltre a prodotti alimentari contiene anche una maglia intimo “Giordana” in rete Dryarn realizzata con la tecnologia Seamless, ideale per chi pratica il ciclismo e ogni tipo di sport outdoor, un paio di calzini da ciclista personalizzati e, solo ai primi 500 iscritti, una bandana “autografata” da Eddy Merckx.

Per informazioni dettagliate su percorsi, regolamento e varie opportunità della Gran Fondo Eddy Merckx – Trofeo Giordana si può visitare il sito www.granfondoeddymerckx.com.

Le iscrizioni sono possibili on-line o con i sistemi tradizionali. La quota di partecipazione è di € 30,00 fino al 26 maggio, mentre dal 27 e fino al 1° giugno lievita a € 40,00.

È possibile iscriversi anche martedì 2 giugno dalle 7.30 alle 8.00, ma per guadagnare un buon posto in griglia è meglio affrettarsi. La quota comprende anche il diploma di partecipazione (on-line), assistenza medica e meccanica (esclusi i pezzi di ricambio), rifornimenti (non volanti), ristoro finale e “riso party”.






giovedì 16 aprile 2009

Scuola di cicloturismo

Rinasce per espressa volontà del nostro Presidente Cav. Giampietro Mantovanelli la scuola di cicloturismo dedicata ai più piccoli.

Coloro che desiderassero maggiori informazioni possono contattarci via telefono o fax allo 045/508044
o via mail all'indirizzo info@udaceverona.it .

Tutti i martedì, infine, è possibile un contatto diretto durante le tradizionali riunioni del Comitato Provinciale in Via Camposanto 12/A ad Avesa (VR) dalle 20.30 alle 22.30.

mercoledì 15 aprile 2009

Classifiche Sant'Ambrogio di Valpolicella

A voi le classifiche della gara corsa nel pomeriggio di oggi a Sant'Ambrogio di Valpolicella.
La classicissima del mercoledì pasquale, organizzata dall'Asd Ambrosiana, era valida anche come seconda prova della "Due Giorni della Valpolicella", di cui pubblichiamo il vincitore di ogni categoria.

UDACE CSAIN VERONA - 2a tappa e finale della Due Giorni della Valpolicella - 15.04.09
Trofeo Savoia Pneumatici - org. Asd Ambrosiana
Circuito locale di km 3 nel comune di S.Ambrogio
partenti n. 280

cadetti/junior

1 Maccanti Michele Renofin FE
2 Panizza Matteo Nuova Arka
3 Oliviero Daniele Iperlando
4 Braggio Nicola Sant Luis Zen Age
5 Oliviero Michele Team G&G Mainetti
vincitore finale Armanini Paolo Avesani Bike VR

senior

1 Bertolini Oscar Autoberetta Scaglioni CR
2 Schiavina Samuele Renofin
3 Grasselli Francesco Spinacè
4 Girelli Alessio Penn. Cinghiale
5 Toni Paolo Penn. Cinghiale
vincitore finale Fasoli Stefano Sant Luis Zen Age VR

veterani

1 Chiarolla Giuseppe Borghi FE
2 Denti Angelo Nuova Arka
3 Valentini Gabriele Petrolvilla Bergner Brau
4 Barosi Paolo Avesani Bike
5 Pavan Andrea Tre Bi Elisa
vincitore finale Barosi Paolo Avesani Bike VR

gentlemen

1 Ferrari Marco Bren Team TN
2 Grisenti Dario Promelit
3 Verza Fabrizio Avesani Bike
4 Peruzzi G.Carlo Team G&G Mainetti
5 Serpelloni Enzo Penn. Cinghiale
vincitore finale Verza Fabrizio Avesani Bike VR

superG/a

1 Pancheri Giovanni Coop La Famiglia BS
2 Frigeri Claudio Penn. Cinghiale
3 Segato Mosè Tre Bi Elisa
4 Dal Sant Dino Rotaliano
5 Filippini Alfredo Mobilbrix
vincitore finale Cardi Sergio Nuova Arka CR

superG/b

1 Lai Giulio Avesani Bike VR
2 Fanchin G.Battista Due Ville
3 Ghisleri Bruno Coop. La Famiglia
4 Trebbi Livio Arredo Park Corsi
5 Cavazzana Ezio Sant Luis Zen Age
vincitore finale Lai Giulio Avesani Bike VR

donne

1 Farina Anna Avesani Bike VR
2 Pancheri Cinzia Coop. La Famioglia
vincitore finale Farina Anna Avesani Bike VR


società

1 Penn. Cinghiale p. 47
2 Avesani Bike p. 39
3 Sant Luis Zen Age p. 25


Nei prossimi giorni saranno disponibili le classifiche aggiornate del Criterium Verona.

.

martedì 14 aprile 2009

Classifiche Criterium Verona























A voi le classifiche del Criterium Verona aggiornate dopo la tappa di Pizzoletta di Villafranca.
Nella categoria dei veterani cambio di leader: Marco Zanoni (Asd Sant Luis Zen) grazie alla vittoria di categoria conquista anche la prima posizione provvisoria nel Criterium.




SOS Solidarietà

Affranti dall'immane sciagura che ha colpito la popolazione della città dell'Aquila e della sua provincia, l'Ufficio di Presidenza dell'UDACE-CSAIN interpretando i sentimenti di tutti i suoi associati nonché di tutti gli sportivi, nel porgere le più sentite condoglianze a quanti hanno perso i Loro cari, e sensibile al grido di dolore sprigionato dal cuore di ognuno, ha deciso di istituire un Conto Corrente bancario dove ogni nostro associato, società, dirigente di ogni ordine e grado, sportivo e appassionato del mondo delle due ruote, e non solo, può far confluire il proprio contribuito a sostegno delle sopravvenute necessità derivanti dall'angosciosa tragedia.
Al riguardo si è conferito la nomina di Delegato Nazionale al Presidente Provinciale UDACE-CSAIN della provincia dell'Aquila Sig. Volpe cav. Sante, con l'incarico di coordinare la destinazione dei proventi confluiti sul predetto conto corrente.
Abbiamo ritenuto opportuno attribuire un così gravoso incarico, e di grande responsabilità, al nostro benemerito dirigente cav. Volpe, poiché egli da profondo conoscitore del territorio, nonché diretto testimone del cataclisma, è nelle giuste facoltà di poter insindacabilmente predisporre gli interventi più opportuni, se pur di concerto con le autorità del luogo.
Il cav. Volpe ha pertanto attivato apposito conto corrente bancario presso Banca Popolare di Lanciano e Sulmona S.p.A. Filiale di Avezzano con le seguenti coordinate IBAN:
IT 22 S 05550 40440 000000540299
CAUSALE: raccolta fondi pro terremotati 6 aprile Abruzzo
Sappiamo che i nostri Amici udacini abruzzesi non potranno, e per svariato tempo, cavalcare una bici con lo spirito dei tempi trascorsi. Ma sanno di poter contare sul grande cuore UDACE che ci unisce in una grande famiglia. Quindi, Amici carissimi, siamo gradi a quanti vorranno accogliere il nostro invito contribuendo a tale iniziativa benefica, sostenendo chi, in pochi attimi, ha perso affetti, lavoro e sacrifici di una vita.
Ovviamente, a tempo debito, il Delegato Nazionale Cav. Sante Volpe, di concerto con l'Ufficio di Presidenza dell'UDACE-CSAIN, relazionerà pubblicamente su quanto pervenuto e disposto a favore delle diverse entità.
Siamo grati per la Vostra sensibilità.
Francesco Barberis
Presidente Nazionale UDACE-CSAIN

domenica 12 aprile 2009

Classifiche Pizzoletta di Villafranca

Ecco le classifiche della gara di Pizzoletta di Villafranca, Memorial Tre Amici, cosa nel pomeriggio di sabato, valida come prima prova del 31° Giro di Verona. Org Asd Cuore Rosa.
La manifestazione ha visto al via ben 371 atleti di diverse province e si è svolta sul tradizionale circuito di 10 km da ripetere varie volte.



cadetti/junior

1 Braggio Nicola Sant Luis Zen Age VR
2 Manenti Marco Team Alpress
3 Manara Manuel Nuova Arka
4 Scalorbi Alessandro Borghi
5 Isoli Francesco Preti Mangimi

senior

1 Vezzani Claudio Penn. Cinghiale MN
2 Alberti Cristian Nuova Arka
3 Tosello Sandro Due Torri
4 Brazzaarola Sebastiano Cicli Fontana
5 Girelli Alessio Penn. Cinghiale

veterani

1 Zanoni Marco Sant Luis Zen Age VR
2 Faccioli Carlo Girelli/Grandis
3 Treccani G.Carlo Nuova Arka
4 Stenico Mauro Bren Team
5 Tabaglio Giacomo Nuova Arka

gentlemen

1 Bertazzoli Orazio Mobilbrix BS
2 Smerieri Roberto Zara
3 Marchini Spartaco Penn. Cinghiale
4 Garaboldi Ivano Autoberetta Scaglioni
5 Verza Fabrizio Avesani Bike

superG/a

1 Gambarini Roberto Coop. La Famiglia BS
2 Cozzi Giuseppe Nuova Arka
3 Bordignon Franco Nuova Arka
4 Armanetti Evandro Coop. La Famiglia
5 Ronchetti Fausto Coop. La Famiglia

superG/b

1 Lai Giulio Avesani Bike VR
2 Cavazzana Ezio Sant Luis Zen Age
3 Tubini Enzo Arredo Park Corsi
4 Ghisleri Bruno Coop. La Famiglia
5 Rosini Giacomo Coop. La Famiglia

donne

1 Farina Anna Avesani Bike VR
2 Boldrini Cristina Planet Bike
3 Panceri Cinzia Coop. La Famiglia

società

1 Coop. La Famiglia p. 47
2 Sant Luis Zen Age p. 46
3 Penn. Cinghiale p. 38

martedì 7 aprile 2009

2 Giugno: Granfondo Eddy Merckx 2009

Si è svolta a Rivalta Veronese la presentazione della terza edizione della Granfondo Eddy Merckx. Una sala gremita come non s'era mai visto ad una presentazione ciclistica ed ospiti e scenografia da "Giro d'Italia".

Nella pressentazione si sono succeduti gli interventi delle molte autorità presenti che hanno dato pieno consenso all’evento. Francesco Barbiroglio, organizzatore della gara, ha descritto il percorso assieme a Nicola Minali sottolineando gli aspetti tecnici e le salite che faranno la differenza. Presentazione anche del percorso Gourmet, aperto a tutti, con assistenza meccanica e tecnica.
I rappresentanti della Federazione, Flavio Milani neo vice presidente nazionale e Bruno Capuzzo neo presidente del Comitato Regionale Veneto, hanno espresso i loro apprezzamenti al grande campione Eddy Merckx per essere ancora così vicino al ciclismo con tanta passione. Eddy Merckx dal canto suo è ben lieto di “prestare” il suo nome al ciclismo amatoriale in virtù anche della lunga amicizia che lo lega al titolare della Giordana nonché title sponsor dell’evento, Federico Zecchetto. A ruota si sono poi susseguiti gli interventi dei campioni che verranno tutti a pedalare alla Granfondo: Mario Cipollini, Paola Pezzo, Fabrizio Ravanelli, Eros Poli e Franco Ballerini il c.t della nazionale che, per ovvi motivi, non potrà esserci il 2 giugno.

Momento emozionante quando, Francesco Barbiroglio, ha consegnato la maglia autografata a Nicola De Marchi, giovane corridore veronese che a seguito di un grave incidente in bicicletta è rimasto paralizzato sulla sedia a rotelle. L’Assessore allo sport del Comune di Mori (cittadina del trentino, considerata naturale collegamento tra Adige e Garda attraversata dalla Granfondo) ha poi consegnato a tutti i campioni presenti un gagliardetto del Comune.

Alla fine, via libera ai giovanissimi corridori di Isola della Scala, che hanno preso d’assalto i campioni chiedendo autografi. Ringraziamento a tutti gli sponsor, alla stampa e alle numerose televisioni presenti. Federico Zecchetto ha ringraziato Alessia Piccolo, deus ex machina del tutto.

Al sito www.granfondoeddymerckx.com potete trovare tutte le informazioni relative al percorso, con altimetrie e chilometraggio, i contatti e gli sponsor. Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione.

Se vale sempre la massima che: "Chi ben comincia è a metà dell’opera…"... appuntamento al 2 giugno!



In bocca al lupo ad Antonio!!!

Continua il momento nero in casa Sant Luis Zen Air per quel che riguarda gli infotuni dei suoi tesserati.
Dopo Braggio e Cavazzana, infatti, siamo costretti a registrare il nuovo stop per un altro componente della società.

Lo sfortunato di turno è stavolta uno dei dirigenti dell'Asd, Antonio Fasoli, che a seguito di una banale caduta in allenamento sarà costretto a rimanere lontano dalla bici per un breve periodo.

Conoscendo la "tempra" ed il carattere della persona non abbiamo dubbi circa la pronta guarigione e l'immediata ripresa dell'attività.

A lui va il nostro "in bocca al lupo" ed i migliori auguri per una perfetta e rapidissima remissione.
Dai Antonio, ti aspettiamo....




domenica 5 aprile 2009

Classifiche 1° Granfondo Zen Air

Siamo già in grado di pubblicare le classifiche della prima edizione della Granfondo Zen Air 27° Memorial Cav. Sante Carradori.

A detta di tutti i partepicanti la manifestazione si è rivelata davvero riuscitissima: bellissimi i percorsi scelti, ottima assistenza lungo il percorso, scarsità di traffico, buon pacco gara e servizio hospitality davvero eccellente, nutrite premiazioni, accogliente pasta party ed un pizzico di fortuna per quel che riguarda le condizioni meteorologiche... La neonata Granfondo Zen promette di farsi largo tra gli eventi italiani di massimo rilievo.

Sentiti ringraziamenti e complimenti vanno a tutto lo staff che ha messo in piedi una macchina organizzativa davvero affiatata, a tutti gli sponsor, ai volontari lungo i percorsi, al personale della cucina e a quanti abbiano collaborato nella realizzazione.

Dal punto di vista sportivo nel percorso corto (CLICCA QUI) vittoria in solitaria di Paolo Strullato (Avesani Bike) che ai 20 dall'arrivo, al passaggio nell'abitato di Prun, saluta tutti e con un'azione di forza davvero notevole giunge sul traguardo con quasi tre minuti di vantaggio. Seconda e terza piazza rispettivamente per Claudio Monti (Velopuls MakakoTeam) e Valentino Paolazzi (Asd AlpenJet).

Nel percorso lungo invece (CLICCA QUI) arrivo in gruppo ristretto di 11 unità: in volata la spunta Marco Paoli (Asd Estetica Desiderio) su Andrea Ballan (Asd AI Amisi) e Miglioranzi Massimiliano (Asd Team Bussola).

Buona la prima quindi... Nasce nel migliore dei modi un nuovo evento del calendario U.D.A.C.E. di Verona.



giovedì 2 aprile 2009

Tutto pronto per la granfondo ZEN AIR

E' ormai tutto pronto per la prima edizione della Granfondo ZEN AIR 27° Memorial Cav. SANTE CARRADORI, in programma per domenica 5 Aprile con partenza alle ore 10.30 da Sant'Ambrogio di Valpolicella.

Il ritiro di numero, chip per il cronometraggio e pacco gara potrà essere effettuato presso la struttura fieristica di Sant’Ambrogio (VR) dalle ore 15.00 alle ore 19.00 di sabato 04 aprile 2009 e dalle ore 8.00 alle ore 09.30 di domenica 05 aprile 2009; ogni concorrente dovrà presentarsi munito di tessera , mentre per i gruppi sportivi potrà presentarsi un capogruppo munito della lista completa dei propri atleti.
Nella giornata di sabato, negli orari sopraindicati, e domenica mattina entro le ore 9, sarà inoltre ancora possibile iscriversi alla manifestazione.

Per quel che riguarda l'inserimento in griglia verrà assegnata una prima griglia di 200 numeri per gli organizzatori, gli ospiti e tutte le donne; una seconda griglia dal 201 al 600 in base alla data di iscrizione/bonifico, infine una terza griglia dal 601 in poi. Tutti coloro che partiranno al di fuori delle griglie di partenza o trovati in griglie non di loro competenza saranno squalificati.

Lungo il percorso saranno allestiti 3 ristori: un primo in località Fiamene, un secondo allo scollinamento di Sant'Anna D'Alfaedo ed infine un terzo in località Breonio. All'arrivo ristoro finale e pasta party (buono nel pacco gara). Durante la manifestazione è presente un congruo numero di mezzi di assistenza medica e meccanica con postazioni fisse e mobili, non è per tanto ammessa l’assistenza da parte di mezzi privati al seguito della corsa, pena la squalifica dell’atleta.

Ecco i contatti per chi necessiti di ulterioi informazioni
Fasoli Antonio 045-7152676 349-6407658
Cicli Fontana 045-6861215
e-mail: info@santluis.it



Ecco pronte le maglie!

Grazie allo splendido lavoro di Lessinia Sporting abbiamo finalmente realizzato le maglie con le quali saranno premiati i vincitori di ogni categoria al termine del nostro Criterium.

Come vedete dall'immagine la realizzazione ricalca in maniera assolutamente fedele quelle che erano state le nostre indicazioni: il maglificio Lessinia Sporting di Colognola ai Colli consente di poter personalizzare con qualsiasi grafica i capi di abbigliamento, potendo così proporre a tutte le squadre sportive di qualsiasi disciplina ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO con grafiche e sponsor. Tutti i capi sono personalizzati con sistema grafico digitale a stampa sublimatica, per consentire un'accurata scelta della grafica e dei colori, con possibilità di scelta da un pantone con piu' di 1000 colori.

Un sentito ringraziamento va a tutto lo staff di Lessinia Sporting: a Moreno Fabris in primis, titolare dell'azienda, ad Andrea del reparto grafica e a tutti coloro che portano il loro impegno nell'azienda che rappresenta uno degli esempi di eccellenza nella realtà veronese.

Lessinia Sporting vi aspetta in Via Strà n. 164 a Colognola ai Colli, dove troverete anche un fornitissimo e "risparmioso" spaccio aziendale.
Tel. 045/6152384
Fax. 045/6171014
Email info@lessiniasporting.it
Orari Punto vendita:
LUNEDI Dalle 15:00 alle 19:00
da MARTEDI a SABATO Dalle 9:00 alle 12.30; dalle 15:00 alle19:00



mercoledì 1 aprile 2009

Classifiche Criterium Verona




















A voi le classifiche del nostro Criterium aggiornate dopo la prova di S.Pietro In Cariano.

Nella categoria cadetti-junior Ferrari Carlo (Enjoy Team) consolida il primato con l'ennesimo buon piazzamento, mentre è da segnalare l'entrata in classifica di Braggio Nicola (Sant Luis) che, reduce da un lungo stop, sta ritrovando la forma migliore.
Nei senior invece continua la serie positiva dello sconosciuto Fasoli Stefano, che, già in vetta alla classifica, si aggiudica la categoria anche in questa prova.
Nuovo cambio di leader provvisorio anche tra i Gentleman che sono ora nuovamente guidati da Verza Fabrizio (Avesani Bike).