martedì 31 marzo 2009

Classifiche San Pietro In Cariano

Pubblichiamo le classifiche della gara corsa domenica a San Pietro In Cariano, organizzata dall' Avesani Bike. Purtroppo le pessime condizioni climatiche hanno fortemente condizionato la manifestazione: le gare si sono svolge sotto una pioggia torrenziale.


Cadetti Junior

1 - Armanini Paolo - Avesani Bike
2 - Lanzarotto Diego - Sant Luis
3 - Scalorbi Alessandro - Borghi
4 - Odorizzi Vittorio - Trentina Latte
5 - Venturi Diego - Cicli Fontana
6 - Piras Andrea - Il Ciclista Sirmione
7 - Ferrari Carlo - Enjoy Team
8 - Giacopuzzi Massimo - Avesani Bike
9 - Braggio Nicola - Sant Luis
10 - Fasoli Michele - Sant Luis

Senior

1 - Fasoli Stefano - Sant Luis
2 - Tessari Simone - Cicli Fontana
3 - Tubini Alberto - Avesani Bike

Veterani

1 - Barosi Paolo - Avesani Bike
2 - Stenico Mauro - Bren Team trento
3 - Zanoni Marco - Sant Luis
4 - Reani Rinaldo - Avesani Bike
5 - Gelmini Tiziano - Trentino Bike
6 - Bertolini Mauro - Bren Team Trento
7 - Fazzini Davide - Avesani Bike

Gentleman

1 - Verza Fabrizio - Avesani Bike
2 - Salghetti Giacomo - Mobilbrix Denti
3 - Puggia Paolo - Lamacart Cycling Team
4 - Bertazzoli Orazio - Mobilbrix Denti
5 - Martini Flavio - Sant Luis Zen Age
6 - Huber Marco - Cicli De Rossi Zuccato
7 - Ferrari Giovanni - Enjoy Team

Supergentleman A

1 - Cardi Sergio - Nuova Arka la Perla
2 - Negrini Pietro - Avesani Bike
3 - Fasoli Antonio - Sant Luis Zen Age
4 - Segattini Mario - Girelli/Grandis
5 - Zampini Luigi - Avesani Bike
6 - Avanzi Claudio - Avesani Bike

Supergetleman B

1 - Lai Giulio - Avesani Bike
2 - Cavazzana Ezio - Sant Luis Zen Age
3 - Cavazzana Carlo - Sant Luis Zen Age

Donne

1- Venturini Erica - Sant Luis Zen Age
2 - Farina Anna - Avesani Bike

Sono ancora in fase di elaborazione le classifiche relative al Criterium, le pubblicheremo non appena disponibili.

Prossime gare prof veronesi

Tornano in gara i professionisti nostri conterranei e noi continuiamo a seguire i loro risultati.

Daniele Pietropolli (Team LPR Farnese) e Francesco Bellotti (Team Barloworld) saranno impegnati sulle strade del bergamasco nella "Settimana Lombarda - Memorial Adriano Rodoni" dal 30 Marzo al 5 Aprile: oggi in programma la prima tappa con un'affascinante cronosquadre di 18 km.
Sarà possibile seguire la gara anche un tv: tutte le sere alle ore 23 Raisport Più trasmetterà ampia sintesi delle tappe. Cliccando qui potete vedere l'interessante video della presentazione della corsa, con descrizione di tutte le tappe.

Mauro Finetto (CSF Navigare) e Michele Merlo (Team Barloworld) saranno invece alla partenza della Tre Giorni di La Panne, affascinante e prestigiosa manifestazione del circuito UCI European Tour che si svolge in Belgio nella regione delle Fiandre dal 31 Marzo al 2 Aprile, e che segna l'apertura della cosiddetta "campagna del nord".

Nella consueta sezione dedicata potrete trovare tutti risultati, aggiornati tappa per tappa.






lunedì 30 marzo 2009

Classifiche San Pietro In Cariano

Nella serata di domani saranno disponibili le classifiche della gara corsa ieri a San pietro In Cariano. Manifestazione organizzata dall'ASD Avesani Bike che è stata purtroppo fortemente condizionata dalle condizioni meteorologiche: i pochi e coraggiosi partecipantii hanno infatti corso nonostante la pioggia battente.

Ancora, vi rimandiamo a domani per l'aggiornamento delle classifiche relative al Criterium Verona.


martedì 24 marzo 2009

Veronesi alla Settimana Coppi e Bartali

Prende oggi il via con le due prime semitappe la Settimana Internazionale Coppi e Bartali - Trofeo Unicredit Banca, organizzata dal G.S. Emilia, che si svolge tra Emilia a Toscana dal 24 al 28 marzo.
Nutrita la presenza dei nostri corridori veronesi: Bellotti, Cunego, Caucchioli, Finetto e Merlo tutti presenti al via. Manca solo Pietropolli che, reduce da un inizio di stagione davvero ottimo, si gode un meritato riposo dopo la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo.

Nella nostra sezione dedicata ai risultati dei prof veronesi (cliccate su questo link o sull'immagine nella colonna di destra), potrete trovare tutti i piazzamenti dei nostri conterranei. Il neo pro Michele Merlo, Team Barloworld, ha già mostrato le sue ottime doti di velocista piazzandosi in ottava posizione nello sprint della prima semitappa Riccione-Riccione di 82 km. Nel pomeriggio di oggi i corridori saranno impeganti in una suggestiva cronosquadre di 15 km.

Per chi ne avesse la possibilità, sul sito www.gsemilia.it si possono seguire le dirette online di tutta la manifestazione. In alternativa ampia sintesi delle tappe odierne e dei prossimi giorni sarà visibile su Raisport Più a partire dalle 17.oo.



lunedì 23 marzo 2009

Domenica 29 si corre a San Pietro in Cariano

Dopo alcune settimane in cui il calendario UDACE non proponeva manifestazioni per il settore strada, domenica 29 si torna a gareggiare con il 5° Trofeo Cicli Olivieri e 3° Trofeo Calcestruzzi Valpolicella in programma a San Pietro in Cariano con l'organizzazione dell' Asd Avesani Bike.

Le gare si svolgeranno su di un circuito pianeggiante di 3.9 km con 15 giri per le categorie SuperGentleman A e B e Donne, e 16 giri per le altre categorie. Cliccando sul volantino a fianco trovate gli orari delle varie partenze ed i contatti per eventuali informazioni.

La manifestazioni è valida anche come prima tappa della DUE GIORNI della VALPOLICELLA che si concluderà mercoledì 15 Aprile con la classica di Sant'Ambrogio di Valpolicella.

Come al solito un invito a tutti a partecipare numerosi ed un grazie agli sponsor intervenuti nella realizzazione dell'evento.




giovedì 19 marzo 2009

... e CAMPAGNOLO sta a guardare?

Nell'ultimo post vi abbiamo dato notizia dell'imminente uscita del nuovo gruppo elettromeccanico di Shimano, la par condicio ci impone di parlare anche di Campagnolo, che già da alcuni anni in verità sta testando varie soluzioni in proposito.

Come potete vedere nell'immagine a fianco, "rubata" dalla bici di un prof, anche la casa vicentina sta valutando varie soluzioni per l'introduzione della nuova tecnologia. Durante lo scorso Giro d'Italia, ad esempio, sulla bici di Bosisio del Team Lpr era montato il nuovo gruppo elettromeccanico. Purtroppo, come da tradizione, Campagnolo non fa trapelare assolutamente nessuna indiscrizione nè sulla data di commercializzazione nè sulle caratteristiche tecniche.

Per il momento quindi ci si deve accontentare di qualche immagini strappata qua e là... Vi segnalo alcuni articoli a riguardo, colti nel web da siti specializzati:
bikeredar.com
roadcyclinguk.com
pezcyclingnews.com

mercoledì 18 marzo 2009

SHIMANO Dura Ace Di2 7970: la vera svolta?

Da molto tempo ormai ne sentiamo parlare, ma sembra che ora manchi veramente pochissimo alla commercializzazione da parte di Shimano del nuovo gruppo elettromeccanico Dura Ace Di2 7970. Al sito www.dura-ace.com potete già trovare moltissime informazioni a riguardo.

Vi segnalo come sempre questo esaustivo articolo dal sito cyclinside.com di Guido Rubino nel quale potete farvi un'idea concreta del funzionamento e delle novità introdotte con l'avvento dell'elettronica.

La serie Dura Ace 7970 è composta dai comandi Dual Control, cambio, deragliatore e kit batteria. Gli altri componenti come cassetta, guarnitura, catena e freni sono quelli del gruppo Dura Ace 7900 meccanico. Shimano non ha tralasciato nemmeno il settore crono-triathlon per il quale ha previsto una serie dedicata del nuovo cambio "elettronico"

Per chi, come chi scrive, ha avuto modo di vederlo funzionare dal vivo in occasione di qualche fiera del settore, il nuovo Dura Ace avrà fatto sicuramente un'impressione notevole: a prima vista il funzionamento è veramente di grande impatto e la sensazione trasmessa è di assoluta precisione. I corridori professionisti che hanno avuto modo di testarlo in gara parlano di un'estrema facilità e velocità di cambiata, unite ad una altissima precisione, il tutto senza la necessità di spostare le mani sul manubrio per cambiare rapporto.

Sarà vera gloria? Come diceva qualcuno, ai posteri l'ardua sentenza...



.

lunedì 16 marzo 2009

Risultati dei professionisti veronesi

La nostra è una provincia ricca di ruote veloci e sulle strade veronesi è facile incontrare i nostri prof in uno dei loro numerosissimi allenamenti: Francesco Bellotti (Barloworld), Pietro Caucchioli (Lampre-Ngc), Damiano Cunego (Lampre-Ngc), Mauro Finetto (CSF Navigare), Michele Merlo (Barloworld), Daniele Pietropolli (Lpr) e Francesca Tognali (Top Girls Fassa Bortolo).

Con la realizzazione di questa nuova pagina vogliamo darvi la possibilità di seguire per intero la loro stagione. L'intento è quello di dare rilievo anche e soprattutto alle corse minori che molto spesso faticano a trovare spazio nelle testate giornalistiche e nei notiziari sportivi: per questo tralasceremo volontariamente quelle notizie di grandissimo rilievo di cui potrete leggere in abbondanza in altre sedi, per privilegiare invece quelle manifestazioni meno conosciute ma di grande fascino a cui i nostri conterranei prenderanno parte.

Nella colonna di destra, cliccando sull'immagine, avrete accesso alla pagina dedicata.


Febbraio

13
- 1° Tappa Giro della provincia di Grosseto: Michele Merlo 3° a s.t. guarda il video
Daniele Pietropolli 46° a 3"
Mauro Finetto 96° a 52"
Francesco Bellotti 122° a 52"

14 - 2° Tappa giro della provincia di Grosseto: Francesco Bellotti 7° a s.t.
Mauro Finetto 30° a s.t.
Daniele Pietropolli 37° a s.t.
Michele Merlo 145° a 22' 33"

15 - 3° Tappa Giro della provincia di Grosseto: Daniele Pietropolli 1° guarda il video
Francesco Bellotti 25° a 1' 21"
Mauro Finetto f.t. max
Michele Merlo f.t. max

Marzo

4 - Giro del Friuli: Mauro Finetto 5° a s.t. guarda il video

11 - 1° tappa Tirreno Adriatico: Daniele Pietropolli 34°
.......4° tappa Parigi-Nizza: Pietro Caucchioli 103°

12 - 2° tappa Tirreno Adriatico: Daniele Pietropolli 51°
........5° tappa Parigi-Nizza: Pietro Caucchioli 106°

13 - 3° tappa Tirreno Adriatico: Daniele Pietropolli 49°
........6° tappa Parigi-Nizza: Pietro Caucchioli 93°

14 - 4° tappa Tirreno Adriatico: Daniele Pietropolli 11°
........7° tappa Parigi-Nizza: Pietro Caucchioli RITIRO

15 - 5° tappa Tirreno Adriatico: Daniele Pietropolli 31°

16 - 6° tappa Tirreno Adriatico: Daniele Pietropolli 10°

17 - 7° tappa Tirreno Adriatico: Daniele Pietropolli 59°
.......Classifica generale Tirreno Adriatico: Daniele Pietropolli 13°

21 - Milano-Sanremo: Daniele Pietropolli 57°

24 - 1° semitappa Settimana Coppi e Bartali: Michele Merlo 8° a s.t.
Mauro Finetto 44° a s.t.
Damiano Cunego 52° a s.t.
Francesco Bellotti 74° a s.t.
Pietro Caucchioli 82° a s.t.
.......Cronosquadre Settimana Coppi e Bartali: Mauro Finetto 3° a 19 sec.
Damiano Cunego 12° a 35 sec.
Pietro Caucchioli 12° a 35 sec.
Francesco Bellotti 13° a 36 sec.
Michele Merlo 13° a 36 sec.

25 - 2° Tappa Settimana Coppi e Bartali: Damiano Cunego 1°
Mauro Finetto 35° a 1' 24"
Francesco Bellotti 44° a 2' 07"
Pietro Caucchioli 70° a 5' 21"
Michele Merlo 157° a 14' 41"

26 - 3° Tappa Settimana Coppi e Bartali: Damiano Cunego 1°
Francesco Bellotti 27° a 1' 01"
Mauro Finetto 44° a 3' 13"
Pietro Caucchioli 90° a 17' 52"
Michele Merlo 125° a 17' 52"

27 - 4° Tappa Settimana Coppi e Bartali: Michele Merlo 9° a s.t.
Damiano Cunego 42° a s.t.
Mauro Finetto 55° a s.t.
Francesco Bellotti 71° a s.t.
Pietro Caucchioli 131° a s.t.

28 - 5° Tappa Settimana Coppi e Bartali: Damiano Cunego 2° a s.t.
Mauro Finetto 11° a 19"
Francesco Bellotti 50° a 1' 52"
Pietro Caucchioli f. t. max
Michele Merlo f. t. max

31 - 1° Tappa Settimana Lombarda Cronosquadre: Daniele Pietropolli 1° guarda il video
Francesco Bellotti 4° a 1' 24"
.......1° Tappa Tre Giorni di La Panne: Mauro Finetto 9° a 57" guarda il video
Michele Merlo 131° a 13'14"

Aprile

1
- 2° Tappa Settimana Lombarda: Daniele Pietropolli 64° a s.t.
Francesco Bellotti 164° a s.t.
....2° Tappa Tre Giorni di La Panne: Mauro Finetto 16 a s.t.
Michele Merlo 147 a 7' 55"

2 - 3° Tappa Settimana Lombarda: Daniele Pietropolli 37° a s.t.
Francesco Bellotti 117° a s.t.
.....3° Semitappa Tre Giorni di La Panne: Mauro Finetto 16° a s.t.
Michele Merlo RITIRO PER CADUTA leggi l'articolo
.....4° Semitappa (crono) Tre Giorni di La Panne: Mauro Finetto 45° a 1' 39"
.....Classifica Finale Tre Giorni di La Panne: Mauro Finetto 10° a 1' 22" leggi l'articolo

3 - 4° Tappa Settimana Lombarda: Daniele Pietropolli 30° a s.t. guarda il video
Franceco Bellotti 65° a s.t.

4 - 5° Tappa Settimana Lombarda: Daniele Pietropolli 3° a 2"
Francesco Bellotti 48 a 2' 49"
.....Het van het Mergelland (Olanda): Mauro Finetto 1° leggi l'articolo guarda il video

5
- 6° Tappa Settimana Lombarda: Daniele Pietropolli 16° a 24"
Francesco Bellotti f. t. max.
....Classifica Finale Settimana Lombarda: Daniele Pietropolli 1° leggi l'articolo

6 - 1° Tappa Giro dei Paesi Baschi: Damiano Cunego 12° guarda il video

7 - 2° Tappa Giro dei Paesi Baschi: Damiano Cunego 34° a 1' 10"

8
- 3° Tappa Giro dei Paesi Baschi: Damiano Cunego 5° a 28" guarda il video

9 - 4° Tappa Giro dei Paesii Baschi: Damiano Cunego 51° a 1'25"

10 - 5° Tappa Giro dei Paesi Baschi:

sabato 14 marzo 2009

Dubbi sul telaio?

Moltissimi tra noi pedalano su un telaio in carbonio, ma in pochi ne conoscono esattamente il procedimento costruttivo e le possibili varianti.
Monoscocca?? Fasciato?? Full carbon?? 1k, 3k, 12k, unidirezionale, alto modulo?? Siamo davvero tutti sicuri di conoscerne bene le differenze, i vantaggi e gli svantaggi??

Vi segnalo una serie di articoli tratti dal sito cyclinside.com grazie ai quali avete la possibilità di chiarire ogni dubbio circa il metodo di costruzione o assemblaggio degli odierni telai in composito

In questo primo articolo trovate tutte le risposte che avete sempre cercato sulle differenze tra i tipi di finitura del carbonio: 1k, 3k, 12k... che spesso possono trarre in inganno. Non sempre infatti c'è corrispondenza tra come il carbonio ci appare (cioè la cosiddetta finitura esterna) e la trama interna del materiale (caratteristica fondamentale).

Grazie a questo secondo articolo invece, chiarirete ogni vostro dubbio sui metodi di assemblaggio delle tubazioni che costruiscono il telaio: monoscoscca, full carbon, fasciatura... Ci sono delle differenze davvero fondamentali che non tutti conoscono.

Secondo il suo stile Guido Rubino tratta una materia assolutamente tecnica ma lo fa con termini semplici e comprensibili, cosa che la rende davvero alla portata di tutti.

La conoscenza aiuta... buona lettura.



giovedì 12 marzo 2009

www.cyclinside.com by Guido Rubino

Per chi già non lo conoscesse vi segnaliamo questo interessantissimo sito www.cyclinside.com ideato, realizzato e diretto dall'amico Guido Rubino.

Guido Rubino, giornalista di fama nazionale, grandissimo esperto del mondo della meccanica applicata alla bici, collaboratore di importanti riviste e case costruttrici del settore ha dato davvero il meglio di sè realizzando questo che definire semplicemente "magazine on line" è alquanto riduttivo.

Al suo interno infatti potete trovare oltre ad un aggiornatissima sezione "novità tecniche", foto, collaudi e test di materiali ed accessori, spiegazioni di ogni tipo sulla componentistica, sulla biomeccanica e sulla manutenzione. Inoltre è possibile consultare la sezione "domande e risposte" dove moltissimi appassionati si sono rivolti al grande Guido per risolvere piccoli grandi problemi sulla propria bici o semplicemente per un consiglio su questo o quel componente, e se proprio non siete ancora soddisfatti ponete voi la vostra domanda direttamente a Guido tramite il form dedicato.

Fateci un salto... diventerà un appuntamento fisso!



mercoledì 11 marzo 2009

Classifiche Criterium Verona






















A voi le classifiche del Criterium Verona aggiornate dopo le gare dello scorso weekend corse ad Aselogna di Cerea e a S.Lucia di Pescantina.

Cambio di leader in alcune categorie: tra i cadetti-junior, grazie a due ottimi piazzamenti, torna in testa Carlo Ferrari (Asd Enjoy Team); tra i senior colpaccio del semisconosciuto Stefano Fasoli (Asd Sant Luis ZEN), velocista lento noto al grande pubblico più per le cronache mondane che per i risultati in sella; nuovo avvicendamento anche tra i gentleman che ora sono giudati da Mauro Meggiolaro (Asd Avesani Bike).

Il nostro criterium, dopo un avvio davvero scoppiettante, si prende ora una breve pausa per tornare tra 15 giorni con la gara di San Pietro In Cariano organizzata dall' Asd Avesani Bike.




martedì 10 marzo 2009

Classifiche S.Lucia Pescantina































Pubblichiamo le classifiche della gara di S. Lucia di Pescantina corsa domenica 8 marzo sul tradizionale circuito di 9 km.
Per quel che riguarda la categoria DONNE ancora una vittoria per Anna Farina (Asd Avesani Bike) che precede Panceri Cinzia (Coop. La Famiglia).
Tra le SOCIETA' invece nuova affermazione per l' Asd Avesani Bike (56 punti) che precede l'Asd Pennelli Cinghiale (42 punti) e l'Asd Coop La Famiglia (29 punti).

Anche questa giornata di gara è stata accompagnata da tempo favorevole con sole e temperatura gradevoli. Ottima l'organizzazione di gara ed il presidiamento del percorso da parte della Società Girelli/Grandis a cui va un sentito ringraziamento.

A breve saranno disponibili le nuove classifiche del Criterium Verona aggiornate dopo le gare di questo weekend: si preannunciano novità con cambio di leader in alcune categorie.



lunedì 9 marzo 2009

Classifiche Aselogna








































Eccovi le classifiche, complete delle prime 20 posizioni, della gara di sabato 7 marzo di Aselogna di Cerea, organizzata dalla Asd Alliance Butty.
Ancora una giornata con tempo soleggiato ha accompagnato la manifestazione; il vento però ha reso le gare decisamente più dure.
Nutrita la partecipazione di atleti provinciali ed extraprovinciali: finalmente si è registrata anche una buona partecipazione femminile con ben otto cicliste al via.

Nei prossimi giorni le classifche relative al nostro Criterium Verona.




giovedì 5 marzo 2009

1° GranFondo ZEN AIR

Domenica 5 Aprile 2009 si correrà sulle meravigliose strade della Valpolicella la prima edizione della GranFondo ZEN AIR, 27° memorial Cav. Sante Carradori, organizzata dall' Asd Sant Luis Zen e Cicli Fontana.

Partenza ed arrivo sono fissati a Sant'Ambrogio di Valpolicella nei pressi del Piazzale Fiera in V. Viale del Marmo; due i percorsi: un lungo da 135 km ed un corto da 97 km, in cui si affronteranno la salite "classiche" della Valpolicella.

Il percorso corto comprende tre salite: il mitico "Pendola", l'ascesa a Fiamene via Montecchio e la bellissima salita che porta a Sant'Anna d'Alfaeldo via Prun. Una volta scollinati ai 900 m slm circa di Loc. Castelliere a Sant'Anna d'Alfaedo si affronterà la discesa verso valle attraverso Cerna, veloce ma senza pericoli. Per chi scieglierà di cimentarsi nel percorso lungo, una volta conclusa questa discesa, invece di portarsi all'arrivo è prevista un'ulteriore salita verso i 900 metri slm circa di loc. Breonio: per chi già conosce la zona la salita da affrontare è la "strada vecchia per Molina", salita impegnativa ma molto regolare con pendenze costanti intorno al 6,5%.

Sul sito www.santluis.it sono a vostra disposizione tutte le informazioni riguardanti l'iscrizione, il ritrovo, i percorsi, le altimetrie ed i contatti. Il termine per l'iscrizione scade mercoledì 1 Aprile.

Partecipiamo numerosi!

INFO:
Fasoli Antonio 045-7152676
Fasoli Michele 349-6407658 faggy3@libero.it
Cicli Fontana 045-6861215 info@ciclifontana.t




Gare Prossimo Weekend

Per il prossimo weekend il calendario ci propone due interessanti "classiche" della nostra provincia: il 10° Tr. Rist. da Aldo che si corre sabato ad Aselogna di Cerea con l'organizza della Asd Alliance Butty ed il G.P. Pavoncelli in programma invece per domenica mattina a S. Lucia di Pescantina con l'organizzazione della Asd Girelli Grandis.

Questi gli orari delle varie partenze:

7/3 a Aselogna di Cerea (VR): Ritrovo ore 12 presso Ristorante da Aldo. Partenze ore 13 Sug/a; 13.05 Sg/b-donne; 14.20 V; 14.25 G; 15.40 CJ-S. Circuito di Km 6 da ripetere

8/3 a S.Lucia di Pescantina (VR): Ritrovo ore 8. Part: 8.30 Sg a/b: 9.30 V-G; 10.45 CJ-S. Circuito di km 8 da ripetere




martedì 3 marzo 2009

Classifiche Criterium Verona

















Pubblichiamo le classifiche del Criterium Verona aggiornate dopo la terza prova svoltasi a Colà di Lazise. Finalmente anche la categoria dei Senior ha trovato il proprio leader provvisorio in Alberto Tubini dell' Asd Avesani Team, che con un ottimo terzo posto nell'ultima prova guida ora la classifica di categoria. Cambio di leader invece nelle categorie Veterani e Gentleman ora guidate rispettivamente da Adriano Lorenzi e Mauro Meggiolaro.

Qui a lato invece trovate la classifica completa (con le prime 10 posizioni per ogni categoria) della prova di Colà.

domenica 1 marzo 2009

Classifiche Colà di Lazise

Un'altra splendida giornata di sole ha accompagnato la terza manifestazione del calendario strada U.D.A.C.E. di Verona, il 2° Trofeo d'Inverno organizzato dall' Asd Avesani Bike a Colà di Lazise. Il percorso prevedeva un veloce circuito vallonato da ripetere più volte: in ogni tornata si affrontava il suggestivo strappo nell'abitato di Colà a cui seguivano altri 8 km di saliscendi davvero divertenti.

Ottima l'organizzazione ed il presidiamento del percorso da parte di volontari e forze dell'ordine che, anche in questa occasione, hanno permesso che tutto si svolgesse senza incidenti di sorta ed in completa sicurezza per i 360 atleti intervenuti alla manifestazione.

Come vi avevamo annunciato, era presente alla manifestazione uno stand di kmsport ove era possibile visionare alcune delle loro proposte di bici da strada e mtb. La loro vuole essere una presenza continuativa nelle manifestazioni più importanti della nostra provincia, presenza finalizzata sia al farsi conoscere sia ad offrire quell'eventuale "assistenza meccanica dell'ultimo secondo" che in molte occasioni si rivela davvero indispensabile in occasione delle nostre competizioni.

Siamo già in grado di pubblicare le classifiche (solo le prime cinque posizioni) di tutte le categorie e di società; nei prossimi giorni pubblicheremo come la solito le classifiche complete, nonchè le classifiche del nostro Criterium Verona.

Cadetti Junior
1 Oliviero Michele - G&G Mainetti VI
2 Pegoraro Luca - Iperlando
3 Maccanti Michele - Renofin
4 Fracassi Stefano - Penn. Cinghiale
5 Benedetti Matteo - C.Benedetti

Senior
1 Schiavina Samuele - Renofin FE
2
Zaccaria Michele - Cicli Pengo
3 Tubini Alberto - Avesani Bike
4 Agostini G.Marco - Team Adige
5 Girelli Alessio - Penn. Cinghiale

Veterani
1
Codenotti Giovanni - Scaglioni A.Beretta
2
Denti Angelo - N.Arka
3 Andreoli Mauro - N.Arka
4 Corini Angelo - Mobilbrix
5 Guarnieri Alberto - Pro Piacenza

Gentleman
1
Canovi Massimo - Imola BO
2
Veschetti Ferruccio - Coop. La Famiglia
3 Grisenti Dario - Promelit
4 Fornasari Gino - Scaglioni A.Beretta
5 Remondina Gerolamo - Coop. La Famiglia

Super Gentleman A
1
Cardi Sergio - Nuova Arka CR
2
Ronchetti Fausto - Coop. La Famiglia
3 Avanzi Claudio - Avesani Bike
4 Camon Sergio - De Franceschi
5 Cigala Franco - N. Arka

Super Gentleman B
1
Corti Mario - Le Cere BG
2
Lai Giulio - Avesani Bike
3 Ghisleri Bruno - Coop. La Famiglia
4 Cavazzana Ezio - Sant Luis
5 Fanchin G.Battista - Due Ville

Donne
1
Farina Anna - Avesani Bike

Società
1
Avesani Bike p. 38
2
Coop. La Famiglia p. 37
3 Scaglioni AutoBeretta p. 22

Ringraziamo come al solito sia la società organizzatrice, in particolar modo nella persona di Cristofaletti Ivan, che gli sponsor intervenuti per l'ottima riuscita della manifestazione.