giovedì 21 maggio 2009

Intervista a Daniele Pietropolli

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di contattare Daniele Pietropolli che, come tutti sapete, è impegnato sulle strade del Giro d'Italia quale preziosissimo gregario dell'attuale maglia rosa Danilo di Luca.

Nonostante il tempo a disposizione sia davvero pochissimo, Daniele ci ha voluto riservare questa breve ma significativa intervista: vi diamo conto delle brevi domande che abbiamo avuto modo di porgli.



Allora Daniele, com'è andata questa prima parte di Giro? Sei soddisfatto dal punto di vista personale e della squadra?

La prima parte di Giro è andata molto bene e nella squadra c'è molta soddisfazione ed un morale altissimo.

Nelle prossime 2 settimane quale sarà il tuo ruolo e come pensi andrà la corsa?

Nelle prossime due settimane i ruoli potranno cambiare: tutto dipenderà dalla crono delle 5 Terre. Se Di Luca riuscirà a mantenere la maglia rosa si correrà al suo fianco, altrimenti cambieranno le strategie e si correrà in anticipo, favorendo così un suo eventuale attacco.

Ti abbiamo visto in fuga, ci riproverai?

Sì, sono andato all'attacco e , se me ne daranno l'opportunità, sicuramente ci riproverò.

Da quanto ci ha detto Daniele sembra proprio che la giornata di oggi con la crono delle 5 terre deciderà le stategie della LPR Farnese e perciò anche quelli che saranno il ruolo a lui assegnato. Nonostante nei giorni scorsi abbia avuto qualche problemi di salute e la condizione non sia ottimale, speriamo che tutto prosegua per il meglio.
Non ci resta che auguragli una buonissima seconda parte di Giro, con la speranza di vederlo ancora protagonista, magari con un'azione da lontano.
Un grazie davvero sentito va innanzitutto a Pietropolli e in seconda battuta a coloro i quali (Mi.Al.) hanno reso posssibile questo contatto.

Nessun commento:

Posta un commento