mercoledì 31 dicembre 2008

Felice anno nuovo!

Lo staff del Criterium Verona augura a tutti un felice anno nuovo!
Dopo un 2008 trascorso a far girare i pedali, per una sera possiamo tutti, finalmente, mettere da parte bici, dieta ed allenamenti per festeggiare in pace l'arrivo di un nuovo anno, che speriamo porti per tutti tanta serenità!
Siamo pronti a scommetere però che sin da domani mattina i più temerari tra di voi, incuranti del freddo, saranno già in sella a macinare chilometri e darsi battaglia sulle nostre strade.
Tantissimi auguri a tutti allora, ed arrivederci a presto... naturalmente in sella!

lunedì 29 dicembre 2008

Chi siamo

L’idea di realizzare questo progetto è nata già durante la scorsa stagione in seno al Comitato Provinciale; in particolare per proposta di noi “nuovi entrati”: Nicola Braggio, Massimo Giacopuzzi e Michele Fasoli. Giusto presentarci allora, affinché possiate, durante le manifestazioni, avere un punto di riferimento cui rivolgervi per qualsiasi necessità attinente il Criterium.


Come detto, qualche mese fa abbiamo presentato la nostra proposta all’intero Comitato Provinciale, che fin da subito si è dimostrato entusiasta del progetto e ci ha fornito il necessario supporto sia nella fase di stesura del Regolamento che nelle altre attività di organizzazione.

Questa nuova esperienza nasce così con l’intento di incentivare ulteriormente la partecipazione alle nostre manifestazioni provinciali: abbiamo perciò cercato di “fare sistema” unendo il lato prettamente agonistico delle classifiche, all’altrettanto importante lato mediatico, predisponendo per questo la collaborazione con lo staff di Fotomiglio, ed utilizzando la rete come strumento di diffusione e comunicazione.

L’idea ci sembra buona e, come tutte le iniziative del Comitato Provinciale U.D.A.C.E. di Verona, è destinata non a rimanere un episodio isolato ma a durare nel tempo, affiancandosi e non sostituendosi al Giro di Verona, giunto quest’anno alla sua trentunesima edizione.

Un grazie tutto particolare va al nostro Presidente Cav. Giampietro Mantovanelli che, credendo sin da subito nel progetto, ha dato spazio alla nostra iniziativa seguendoci passo passo nella realizzazione, mettendo a disposizione la sua trentennale esperienza.

Michele,Nicola & Massimo.
MiNiMax

criteriumverona@libero.it

martedì 23 dicembre 2008

Buon Natale a tutti!

Ok si inizia, si parte, si debutta, e alla fine dell’anno si vedrà chi è stato il più forte, in assoluto! E patacca rossa sulla schiena al capoclassifica, che sta per “venitemi a prendere”, e vediamo se la regolarità, la costanza di partecipazione, la determinazione, potranno spuntarla sull’essere un plurivittorioso nella stagione!!

7 categorie, di cui una totalmente femminile, punti cumulativi per le squadre, e la maglia bianca per il più meritevole dell’anno. Ma ricordiamoci, la testa più che la forza, la stagione è lunga e deve ancora iniziare, anche se già c’è un candidato per la maglia nera, o MisterZero…

E il bar sport dove lo mettiamo? Certo essere il più forte del campanile servirà per vantarsi un pochino, o no? E allora arriva il blog sul sito perennemente aggiornato http://www.criteriumverona.com/, gestito dagli ideatori di questa iniziativa: Nicola Braggio e Massimo Giacopuzzi, poi i link con Fotomiglio per reperire le foto migliori, e un resoconto rigorosamente non ufficiale da leggere, commentare, bannare…

Un doveroso ringraziamento a chi contribuisce a gestire tutto il circuito: gli sponsor, partendo da Avesani, oramai storico nel ciclismo e nello sport veronese, poi Lessinia Sporting, Verona Premia e Cromika per i numeri distintivi, le coppe e le maglie, ed infine KmSport, già punto di riferimento nel settore running per tutti i veronesi, e ora deciso ad entrare a pieno titolo nelle due ruote…

Buon Natale e arrivederci all’anno prossimo! (Andrea Albiero)

Giornata del Ciclo da KMSPORT

Sabato 27 Dicembre KMSPORT, sponsor del nostro neonato Criterium Verona, offre la possibilità a tutti gli appassionati di ciclismo, e non solo, di trascorrere un pomeriggio insieme ai nostri professionisti veronesi protagonisti di una stagione davvero entusiasmante: Bellotti, Caucchioli, Finetto, Merlo, Longo e Pietropolli.
Presso la sede KMSPORT di Via Amerigo Vespucci, 13 di San Martino B.A., i professionisti del pedale saranno a vostra disposizione per una chiacchierata e, perchè no, anche qualche foto. Ospite d'eccezione dell'evento... Pippo Pozzato.

Per l'occasione sarà allestito un ricco buffet che renderà il tutto ancor più piacevole.
Lo staff di KMSPORT vi aspetta numerosi e non esclude ulteriori sorprese...

sabato 20 dicembre 2008

Regolamento

Eccovi finalmente il Regolamento della manifestazione.
Al suo interno trovate tutte le informazioni riguardanti le gare comprese, l'assegnazione dei punteggi sia individuali che di società, le classifiche per categoria, il Numero Rosso del leader, le premiazioni finali, etc etc ...
Vi invitiamo pertanto a leggerlo con attenzione fin da subito.
Per chiarire eventuali dubbi o semplicemente per chi desiderasse maggiori informazioni, potete contattarci all'inrizzo mail criteriumverona@libero.it o telefonicamente ai contatti che trovate nel regolamento.

venerdì 19 dicembre 2008

Benvenuti!!!

Ciao a tutti e benvenuti!
Nasce ufficialmente oggi il Criterium Verona 2009, manifestazione legata alle competizioni su strada U.D.A.C.E. organizzate nella nostra provincia e riservata ai soli atleti provinciali.
Su questo blog, che aggiorneremo con la maggior frequenza possibile, troverete tutte le informazioni relative al Criterium come il regolamento, le classifiche, le news sulle gare, i nostri contatti...
Per tutti gli utenti è prevista la possibilità di lasciare commenti per ogni notizia: seguendo lo spirito di aggregazione che accompagna tutte le attività dell' U.D.A.C.E., confidiamo nella cordialità e nella moderazione di tutti affinchè non si verifichino episodi spiacevoli.
Un grazie particolare va ai nostri sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, che nasce per durare nel tempo e nel quale crediamo molto.
In attesa dell'inizio della stagione agonistica invitiamo tutti "a far girare la voce" ed attraverso tale passaparola speriamo in una buona diffusione...
Buone pedalate!