![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh_kgoBjamV9mxbGo_XYLqOCR45LYazNzTnOYJZL6_hLOpXs_9YhwwQmSmTvk-WuL5H1ddPfKgrU4sGm2l0o0f9xGRYI3iXOxnggDs3mziNICZq3Yw1RN09geQpjz9ss2yI49-CEPmDoVFc/s400/buon_natale.gif)
giovedì 24 dicembre 2009
lunedì 21 dicembre 2009
Criterium Verona 2010
Dopo la prima incoraggiante edizione 2009, si prospettano per l'edizione 2010 alcune novità: sono in fase di studio alcune modifiche sia dal punto di vista regolamentare che delle sponsorizzazioni ed è anche in programma una modifica dal punto di vista grafico del nostro sito.
A tal proposto vi invitiamo a dare un'occhiata a questi link sottostanti: la nuova interfaccia del nostro sito sarà una tra quelle che potete vedere cliccando sui link... Invitiamo tutti a lasciare nei commenti la propria preferenza, in questo modo parteciperete attivamente alla creazione del nuovo sito. Chiaramente quelle che vedete sono solo delle demo dimostrative prive dei nostri sponsor e dei nostri loghi, ma utili per farsi un'idea dell'impostazione di massima.
1. http://btemplates.com/2009/05/05/showoff/demo/
2. http://btemplates.com/2008/05/28/mush-blue/demo/
3. http://btemplates.com/2009/12/12/familiar/demo/
4. http://btemplates.com/2008/03/11/azul/demo/
Aspettiamo i vostri commenti!!
Auguri da Guido Rubino
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEggu4d875owoVwRTbpL5UvTwyp3o9k9_eZup8cy7EasF6BDYolSSpdnJzAUUM0dAcRZv-RzZXtOQyC_F7Xb0b5iAr2QvkUNcTEDhRsW1epGHQdQSBbVK_tl2FjEYXX8b0pJ2Hax32QQbhDP/s400/auguri_cyclinside.jpg)
mercoledì 9 dicembre 2009
Da Guido Rubino...tutto sulle guarniture
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjGeUpuB6diRuNyjvFH2pncgiLTa8KQ8I7bdniaUa39X9rp7cjuRR3hOkMVQO0KvVaX5N6TowdsbuawYL8NmNDvbq0Du7_RbbSv9DOaBq7RBv-1R_JF10pGVt9_kO9xLia7UcnJ_oJjT0cL/s320/fsa+bb30.jpg)
Buona lettura
mercoledì 2 dicembre 2009
LA NUOVA LINEA AUTUNNO-INVERNO DI GIORDANA
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgR3JhcNlxejcB4zdXd8Mn9t62JFQMwu8IF4CJr0znLR2kNSOgE7_Hjb-j7wcxcrHdUCrfx712gUHUs1gsf9Js4ZFlMXALdHJRzwOtTL6jQ1b7KlqlbmXpSYf3ZcXFKHD62JeSmToosODHU/s320/IMG_1822.jpg)
Lo staff tecnico di Giordana è riuscito a produrre un prodotto finale curato in ogni particolare dando ascolto ai suggerimenti di numerosi ciclisti professionisti, ex professionisti ed amatori che hanno testato i capi in ogni condizione di utilizzo e di condizioni meteo.
Il giubbino in tessuto W3L (Winter 3-layer) è confezionato con un tessuto tecnico ad alta elasticità e di elevata traspirabilità, che rimane sempre aderente al corpo del ciclista, isolandolo dalla temperatura esterna e assicurando una temperatura costante anche in caso di elevata sudorazione. Il tessuto dispone di un trattamento DWR (Durable Water Resistant) permanente che rende il capo impermeabile ed antivento.
I particolari del giubbino: taglio ergonomico per conformarsi ad ogni parte del corpo; collo alto ed elasticizzato che non fa passare l’aria fredda; manica con polso lungo ed elasticizzato che rimane sempre posizionato sotto il guanto, anche quando si pedala in presa bassa sul manubrio, impedendo così l’ingresso dell’aria; taschino con cerniera dedicato a cellulare o Ipod; 3 tasche capienti chiuse da un alto elastico che impedisce all’aria di penetrare e raffreddare la zona lombare; il giro vita è bordato con elastico in silicone che non si arriccia e impedisce all’aria di entrare. Il giubbino presenta una lampo a doppio cursore per permettere l'apertura dal basso e far entrare l'aria quando necessario.
Al giubbino è possibile abbinare la maglia intima in tessuto Dryarn che possiede un elevata capacità di mantenere la temperatura corporea e di espellere il sudore.
Per completare la divisa invernale Giordana presenta la salopette corta in tessuto superoubaix, abbinata a due versioni di gambali (pesante e leggera). Quante volte ti sei lamentato della salopette troppo lunga e pesante che ingombra e ti fa sudare? E ancora, perché i ciclisti professionisti che stanno in bici molte ore e con ogni condizione meteo indossano la salopette corta? Perché in bicicletta il lavoro muscolare viene quasi esclusivamente svolto dalle gambe ma ogni parte del corpo contribuisce a smaltire il calore prodotto. Il risultato è che pedalando non proviamo freddo alle gambe ma al busto. Ecco quindi spiegata la soluzione invernale proposta da Giordana: il giubbino invernale ad alto isolamento ma ad alta traspirabilità abbinato alla salopette corta e a due gambali di diverso peso che consentono sia al ciclista freddoloso che a quello caloroso di non soffrire alcun tipo di condizione meteorologica!
I particolari della salopette: elastico in silicone che fascia perfettamente la gamba senza comprimere la muscolatura e lascia il tessuto stirato e senza “arricciature”; fondello in filamenti di carbonio che meglio di altri materiali è in grado di assorbire e disperde le vibrazioni del terreno. Gli speciali filamenti in carbonio rispettano la pelle e la proteggono da batteri e polveri inquianti eliminando il rischio di fastidiose allergie. Inoltre, migliorano la circolazionie sanguigna e l'ossigenazione delle cellule. Il carbonio, abbinato ad un materiale anti-shock protegge la zona perineale da tutte le eziologie derivanti dai ripetuti microtraumi provenienti dal fondo stradale.
I gambali: due pesi per ogni esigenza e tutte le condizioni meteo, in tessuto Dryarn, la fibra termica piu' leggera in natura e ad alta traspirabilità, sono conformati sull’anatomia della gamba per avvolgerla senza stringerla e rimanere posizionati in modo sempre perfetto.
Nel tessuto Dryarn, sono disponibili anche i manicotti.
Il gambale in tessuto superoubiax con un elevato grado termico ed una perfetta elasticità, si adatta perfettamente alla gamba e garantisce un'ottima protezione.
Della "Linea Forma Slim Fit" sono disponibili anche altri capi per la stagione estiva.
Indossa la nuova “Linea Forma Slim FIt” di Giordana per il ciclismo e i goffi capi invernali saranno solo un ricordo!