giovedì 24 dicembre 2009

lunedì 21 dicembre 2009

Criterium Verona 2010

Ai visitatori più assidui del nostro sito potrà forse sembrare che lo staff del Criterium Verona, dopo la cerimonia di premiazione finale, sia come andato in "letargo"; in effetti gli aggiornamenti del blog si sono fatti meno frequenti e le notizie pubblicate molto meno aggiornate, ma questo non significa affatto che non continui l'indispensabile lavoro di programmazione e progettazione per il prossimo anno.

Dopo la prima incoraggiante edizione 2009, si prospettano per l'edizione 2010 alcune novità: sono in fase di studio alcune modifiche sia dal punto di vista regolamentare che delle sponsorizzazioni ed è anche in programma una modifica dal punto di vista grafico del nostro sito.

A tal proposto vi invitiamo a dare un'occhiata a questi link sottostanti: la nuova interfaccia del nostro sito sarà una tra quelle che potete vedere cliccando sui link... Invitiamo tutti a lasciare nei commenti la propria preferenza, in questo modo parteciperete attivamente alla creazione del nuovo sito. Chiaramente quelle che vedete sono solo delle demo dimostrative prive dei nostri sponsor e dei nostri loghi, ma utili per farsi un'idea dell'impostazione di massima.

1. http://btemplates.com/2009/05/05/showoff/demo/

2. http://btemplates.com/2008/05/28/mush-blue/demo/

3. http://btemplates.com/2009/12/12/familiar/demo/

4. http://btemplates.com/2008/03/11/azul/demo/

Aspettiamo i vostri commenti!!

Auguri da Guido Rubino

Cyclinside.com augura a tutti i suoi lettori un sereno periodo di festa e un 2010 ricco di pedalate e tante mete da raggiungere.Grazie a tutti per averci seguito e fatto crescere in quest'anno.Il nuovo anno sarà per noi il momento di una piccola evoluzione... stiamo lavorando per farvi una sorpresa che speriamo davvero gradita!


mercoledì 9 dicembre 2009

Da Guido Rubino...tutto sulle guarniture

Dall'ormai celeberrimo sito di Guido Rubino www.cyclinside.com vi segnalo questo interessantissimo articolo utile per sgombrare il campo dai dubbi circa quel fondamentale componente che è la guarnitura.

Numerose innovazioni come il BB30 o altri sistemi analoghi a cuscinetti integrati, sono spuntate ultimamente sul mercato: meglio quindi schiarirsi le idee...

Buona lettura

mercoledì 2 dicembre 2009

LA NUOVA LINEA AUTUNNO-INVERNO DI GIORDANA

Giordana, dal 1986 ai vertici nella produzione di abbigliamento tecnico per il ciclismo, presenta la “LINEA FORMA SLIM FIT”, novità per l’autunno-inverno 2010. La collezione è dedicata a chi percorre tanti km in bicicletta e vuole indossare un abbigliamento tecnico che protegge dal freddo, garantisce una ottima traspirabilità e si adatta in modo perfetto alla posizione che il ciclista ha sulla bicicletta.

Lo staff tecnico di Giordana è riuscito a produrre un prodotto finale curato in ogni particolare dando ascolto ai suggerimenti di numerosi ciclisti professionisti, ex professionisti ed amatori che hanno testato i capi in ogni condizione di utilizzo e di condizioni meteo.


Il giubbino in tessuto W3L (Winter 3-layer) è confezionato con un tessuto tecnico ad alta elasticità e di elevata traspirabilità, che rimane sempre aderente al corpo del ciclista, isolandolo dalla temperatura esterna e assicurando una temperatura costante anche in caso di elevata sudorazione. Il tessuto dispone di un trattamento DWR (Durable Water Resistant) permanente che rende il capo impermeabile ed antivento.


I particolari del giubbino: taglio ergonomico per conformarsi ad ogni parte del corpo; collo alto ed elasticizzato che non fa passare l’aria fredda; manica con polso lungo ed elasticizzato che rimane sempre posizionato sotto il guanto, anche quando si pedala in presa bassa sul manubrio, impedendo così l’ingresso dell’aria; taschino con cerniera dedicato a cellulare o Ipod; 3 tasche capienti chiuse da un alto elastico che impedisce all’aria di penetrare e raffreddare la zona lombare; il giro vita è bordato con elastico in silicone che non si arriccia e impedisce all’aria di entrare. Il giubbino presenta una lampo a doppio cursore per permettere l'apertura dal basso e far entrare l'aria quando necessario.


Al giubbino è possibile abbinare la maglia intima in tessuto Dryarn che possiede un elevata capacità di mantenere la temperatura corporea e di espellere il sudore.


Per completare la divisa invernale Giordana presenta la salopette corta in tessuto superoubaix, abbinata a due versioni di gambali (pesante e leggera). Quante volte ti sei lamentato della salopette troppo lunga e pesante che ingombra e ti fa sudare? E ancora, perché i ciclisti professionisti che stanno in bici molte ore e con ogni condizione meteo indossano la salopette corta? Perché in bicicletta il lavoro muscolare viene quasi esclusivamente svolto dalle gambe ma ogni parte del corpo contribuisce a smaltire il calore prodotto. Il risultato è che pedalando non proviamo freddo alle gambe ma al busto. Ecco quindi spiegata la soluzione invernale proposta da Giordana: il giubbino invernale ad alto isolamento ma ad alta traspirabilità abbinato alla salopette corta e a due gambali di diverso peso che consentono sia al ciclista freddoloso che a quello caloroso di non soffrire alcun tipo di condizione meteorologica!



I particolari della salopette: elastico in silicone che fascia perfettamente la gamba senza comprimere la muscolatura e lascia il tessuto stirato e senza “arricciature”; fondello in filamenti di carbonio che meglio di altri materiali è in grado di assorbire e disperde le vibrazioni del terreno. Gli speciali filamenti in carbonio rispettano la pelle e la proteggono da batteri e polveri inquianti eliminando il rischio di fastidiose allergie. Inoltre, migliorano la circolazionie sanguigna e l'ossigenazione delle cellule. Il carbonio, abbinato ad un materiale anti-shock protegge la zona perineale da tutte le eziologie derivanti dai ripetuti microtraumi provenienti dal fondo stradale.


I gambali: due pesi per ogni esigenza e tutte le condizioni meteo, in tessuto Dryarn, la fibra termica piu' leggera in natura e ad alta traspirabilità, sono conformati sull’anatomia della gamba per avvolgerla senza stringerla e rimanere posizionati in modo sempre perfetto.


Nel tessuto Dryarn, sono disponibili anche i manicotti.


Il gambale in tessuto superoubiax con un elevato grado termico ed una perfetta elasticità, si adatta perfettamente alla gamba e garantisce un'ottima protezione.


Della "Linea Forma Slim Fit" sono disponibili anche altri capi per la stagione estiva.


Indossa la nuova “Linea Forma Slim FIt” di Giordana per il ciclismo e i goffi capi invernali saranno solo un ricordo!